Crea un sito web di un' associazione: questi 10 contenuti devono essere inclusi!

Lettura: 8 minuti, pubblicato: 30.10.2020

home page dell' associazione

Qui puoi trovare i seguenti punti

           ◦ Come funziona un kit per la realizzazione di un sito web?

           ◦ Sono disponibili qui diversi tipi di kit per la realizzazione di siti web?

Homepage dell' associazione come punto di contatto centrale

Nell'era di Internet è quasi essenziale che le diverse associazioni si presentino con la propria home page.

Quello che all'inizio suona come uno sforzo aggiuntivo, offre grandi opportunità: i nuovi membri possono essere reclutati tramite la home page dell' associazione e le persone che si sono già registrate possono essere informate su tutto ciò che è importante.

Crea la home page dell' associazione

Registrati

Inoltre, è possibile comunicare rapidamente e facilmente tramite la piattaforma e quindi, ad esempio, invitarti alla prossima riunione dell' associazione in modo molto semplice. Inoltre, il sentimento della comunità è rafforzato, ad esempio, da un forum o da diverese gallerie di immagini.

In molti modi ha senso creare la home page di un' associazione .

Questa guida è stata creata appositamente per aiutarti a creare il sito web per la tua associazione. Se stai anche cercando una guida che si occupi della creazione della homepage in generale, abbiamo anche l'articolo giusto per te.

 

Osservazioni preliminari per la realizzazione di una home page di un' associazione

Homepage dell' orticello dell' associazione

È importante che sia chiaro a prima vista di che tipo di associazione si tratta. Allo stesso tempo, il sito della tua associazione dovrebbe distinguersi chiaramente dalle pagine di altre del settore, senza contraddire le abituali abitudini di visualizzazione e utilizzo dei visitatori del sito.

Naturalmente, la presentazione puramente visiva dipende anche dal content, cioè dal contenuto del sito web della tua associazione. Di per sé, qui hai molta mano libera, anche se ci sono vari punti che gli utenti di Internet oggi semplicemente si aspettano da un' associazione.

Cosa si aspettano gli utenti di Internet dal sito web della tua associazione:

  • Informazioni sulla tua associazione
  • News e eventi
  • Dati di contatto
  • Indicazioni su come raggiungerla

Il problema di avere una propria home page è spesso che la creazione e, ultimo ma non meno importante, la cura o la manutenzione continua di una home page può essere molto costosa per le associazoni. Questo è il caso, ad esempio, quando le associazioni si rivolgono a un professionista esperto con una vasta conoscenza sulla creazione di un sito web. Tuttavia, va sottolineato che ora ci sono i cosiddetti kit per la realizzazione di siti web con i quali anche persone completamente inesperte, possono creare il proprio sito web dell' associazione molto facilmente e rapidamente da sembrare assolutamente professionale e quindi anche le esigenze più elevate possono essere facilmente accontentate.

In questo contesto, va anche notato che le associazioni non solo possono risparmiare sui costi per un web designer esperto se creano la propria homepage con l'aiuto di un kit. A seconda del kit di realizzazione, la creazione stessa è assolutamente gratuita fatta eccezione per le tariffe per il dominio in questione.

Quindi, prima di incorporare i seguenti contenuti nella homepage dell' associazione, dovresti pensare in anticipo al design della pagina e cercare un buon fornitore di home page che ti dia gli elementi giusti. Pensa anche a quante persone vuoi raggiungere e quanto deve essere bravo il server per farlo. Un "dominio .de" e un contenuto ottimizzato per il SEO assicurano inoltre un posizionamento elevato su Google, in modo che la tua associazione possa essere trovata più facilmente.

Per le piccole associazioni, tuttavia, di solito è sufficiente un provider che offra pagine strutturate in modo chiaro e con elementi come un forum dell' associazione o una newsletter.

 

I dieci elementi più importanti del sito web di un' associazione

1. Attira subito l' attenzione

homepage dell' associazione

La prima impressione è quella che conta: non è diverso per il sito di una associazione. Pertanto, il logo, il nome della tua associazione e un'immagine significativa dovrebbero apparire sulla homepage. Si consiglia inoltre un breve testo che introduca l'associazione, i suoi obiettivi e la filosofia.

È anche ipotizzabile che le ultime news sull'associazione appaiano in home page al fine di suscitare l'interesse degli utenti. Esistono molti modi per progettare la home page. Ricorda, tuttavia, che deve essere solo una prima guida. Quindi non imballare la tua homepage con troppe informazioni poco chiare.

 

2. Dati e fatti della tua associazione

In ogni caso, le date importanti come la prossima riunione o celebrazione dell' associazione, dovrebbero essere trovate sul sito web dell' associazione. Vale anche la pena conoscere i tempi di allenamento, le posizioni dei tavoli, i risultati delle partite, le date dei prossimi tornei, ecc.

 

3. Invia tutte le novità tramite newsletter

Molti provider o altre piattaforme ti offrono anche la possibilità di inviare newsletter. Con questa newsletter elettronica puoi informare tutti i membri dell'associazione che si sono registrati alla newsletter con il loro indirizzo email sulle ultime modifiche, annunci importanti o risultati dell'associazione. La newsletter è un mezzo flessibile e semplice per tenere tutti aggiornati.

 

4. Ben fatto, pubblica le immagini

Un punto culminante della homepage di ogni associazione sono le coloratissime gallerie di immagini che riflettono la vivace vita dell' associazione in tutte le sue sfaccettature. Su questo, ad esempio, si possono vedere scatti di feste, tornei o assemblee, che da un lato attirano nuovi soci e dall'altro rappresentano un bel ricordo per tutti i partecipanti. associazione homepageAssicurati che le persone che si possono vedere nelle foto abbiano acconsentito alla pubblicazione sul sito web dell' associazione e che non vengano mostrate in pose irrispettose.

 

5. Informazioni per i nuovi membri

Ovviamente, non solo i membri stessi, ma anche le persone interessate all' associazione e che potrebbero voler unirsi navigano sulla homepage dell' associazione. Per loro, ad esempio, sono importanti informazioni quali recapiti, orari di formazione, requisiti di ammissione, contributi, moduli di domanda, ecc. Tieni tutte queste informazioni a portata di mano per i nuovi membri e invitali a contattarti. A tal fine è adatto un modulo di contatto opportunamente posizionato.

 

6. Solo per VIP - area riservata ai membri

È inoltre possibile un'area interna, nella quale tutti i membri possono accedere utilizzando una password per ottenere informazioni non destinate al pubblico in generale.

Ad esempio, i verbali delle riunioni interne o le e-mail con i partner contrattuali, che possono essere scambiati in modo discreto tramite l'area membri, dovrebbero essere considerati qui. Lo strumento per la creazione di siti web offre uno possibilità chiamata Pagine nascoste nel menu Extra.

portatile-login-aperto-con-lucchetto

 

7. Diversità dei media: stampa e social media

È anche importante utilizzare diversi media. Sulla pagina dell' associazione, ad esempio, puoi creare spazio per articoli di giornale. È anche possibile incorporare video YouTube interessanti o divertenti. Anche l'influenza dei social network come Facebook o Twitter non dovrebbe essere sottovalutata.

Poiché ci sono certamente molti membri dell' associazione che hanno un account per queste reti, ci sono interessanti opportunità di interazione.

 

8. Scambia idee: il forum dell' associazione

persona-fa-servizio di tennis

Se non vuoi agire solo tramite i social network, puoi anche creare un forum interno in cui possono essere discusse domande interessanti da tutti i membri. Tante persone hanno sicuramente qualcosa da dire sulla grande vittoria della tua squadra lo scorso fine settimana o vorrebbero avere voce in capitolo nell'acquisto di nuove maglie del club.

 

9. Chi siamo - Consiglio di amministrazione e membri si presentano

L'associazione è rappresentata dal suo consiglio di amministrazione. È la persona di contatto, rappresenta il club, ad esempio nelle trattative contrattuali, e può anche essere personalmente responsabile. A causa della posizione eccezionale del consiglio in un'associazione, i membri del consiglio dovrebbero essere menzionati per nome sulla homepage. Ha anche senso presentare persone importanti come formatori, giovani o addetti stampa.

 

10. Non dimenticare le formalità - lo statutio dell'associazione

statuto-in-cubi

Un'associazione è una persona giuridica di diritto privato e deve avere uno statuto. Puoi anche pubblicare questi e altri moduli sul sito webdella tua associazione in modo che i soci abbiano sempre accesso a questi importanti documenti.

 

Crea la homepage della tu associazione con un kit ad hoc

La gestione del sito web della propria associazione è quasi una necessità inevitabile nell'era digitale di Internet.

Ma se ha senso creare da soli la homepage o piuttosto affidare ad un esperto la creazione della homepage, ogni associazione deve decidere da sé in vista del proprio budget.

Va sottolineato che una homepage può avere un aspetto assolutamente professionale anche se è stata creata da te e / o dai tuoi colleghi con l'aiuto di un kit. L'unico fattore decisivo qui è quale kit usi e quanti problemi hainel realizzare il sito web.

Per risparmiare lavoro, ora puoi iniziare direttamente con un modello già pronto per la tua ssociazione. Il design e le sottopagine sono già state creati nei modelli. Tutto quello che devi fare è inserire i tuoi contenuti nei modelli. Se hai familiarità con HTML e CSS, puoi ovviamente adattare il tuo design secondo i tuoi desideri.

Template di anteprima per la tua associazione di basket

Template di anteprima per la tua associazione di arti marziali

Inizia semplicemente nella maschera di registrazione sopra e seleziona il modello di associazione adatto.

Template di anteprima per la tua associazione

Va anche sottolineato che non solo la creazione, ma anche tutto il lavoro successivo è completamente gratuito per te, a condizione che tu scelga una soluzione software gratuita.

Anche se bisogna ammettere che in determinate circostanze l'acquisto di un sistema modulare economico possa valerne la pena.

Ad esempio, se non vuoi essere legato a un provider specifico con il tuo dominio

Come funziona un kit per la realizzazione di un sito web?

Un costruttore di siti web è una soluzione software per creare una homepage. Di regola, questi sistemi modulari funzionano secondo il cosiddetto principio "drag & drop". Ciò significa che gli elementi desiderati devono essere semplicemente selezionati con il mouse del computer da un menu, un elenco o un file, trascinati nella posizione desiderata su un modello di sito web fornito e quindi ottimizzati in base alle proprie idee. In questo contesto, questi elementi sono i componenti tipici di un sito web.

Portatile, smartphone e tablet

Per citare alcuni esempi a questo proposito, ci sono campi di testo che possono essere riempiti con il tuo testo, pulsanti su cui fare clic o loghi, nonché directory di categorie e simili.

Naturalmente, le tue immagini, foto o motivi e, a seconda del kit di realizzazione, anche i video possono essere integrati nel sito web della tua associazione. Una specialità prevalente è che l'utente vede in tutti i suoi passaggi come le sue azioni influenzino direttamente il sito web, mentre il kit di realizzazione crea il file HTML sottostante in modo completamente automatico in background.

Sono disponibili qui diversi tipi di kit per la realizzazione di siti web?

In linea di principio, è possibile distinguere tra due tipi di kit. Il primo tipo sono soluzioni software che devono essere installate sul computer prima di poter essere utilizzate. La seconda variante è un sistema modulare basato su browser. Ciò significa che le soluzioni modulari non devono essere installate prima, ma possono essere utilizzate direttamente online tramite il browser web.

Va ricordato che sempre più provider di domini mettono a disposizione dei propri clienti varianti modulari basate su browser in modo assolutamente gratuito. Di conseguenza, è possibile creare un sito web dell' associazione completamente gratuito. Va notato, tuttavia, che le tariffe devono essere pagate per il dominio stesso.

Questo è almeno vero se desideri un dominio senza pubblicità per la tua associazione che non consenta di trarre conclusioni sul provider del dominio.

 

FAQ

Posso anche creare un sito web dell´ associazione gratuitamente?

Puoi iniziare a creare il sito web della tua associazione con noi in modo completamente gratuito. Questo può quindi essere raggiunto su [tua associazione].it.gg. Non appena inizi a comunicare pubblicamente la pagina della tua associazione, ad es. su poster pubblicitari, in una newsletter per i membri della tua associazione o simili, ti consigliamo di prenotare il tuo dominio. Puoi ottenere il tuo dominio secondo lo schema [tua-associazione].com prenotando un "Pacchetto Premium" con noi.

Posso creare un`area di accesso solo per i membri dell` associazione?

Sì! Puoi attivare gratuitamente il modulo "Pagine nascoste". Ciò consente di creare un accesso separato per ogni membro dell` associazione o un accesso di gruppo per i vari dipartimenti.

La mia associazione ha bisogno di una homepage dedicata?

A partire da una certa dimensione dell` associazione, si consiglia di avere un proprio sito web. Una libera associazione di, ad es., appassionati di sport possono sicuramente fare a meno del proprio sito web, in quanto si può comunque contare su gruppi Whatsapp, gruppi Facebook o simili. Da una certa dimensione, in poi tuttavia, non puoi evitare di avere la tua home page. Abbiamo anche pubblicato una flowchart che può aiutarti a prendere una decisione.

Ho bisogno di competenze di programmazione per impostare la mia home page?

No, non hai bisogno di alcuna abilità di programmazione. Abbiamo progettato il nostro kit di realizzazione del sito web in modo che possa essere utilizzato da persone senza alcuna nozione di base.

Posso incorporare alcuni sponsor sul mio sito web?

Sì, non è un problema, puoi semplicemente incorporare immagini o testi che pubblicizzano i tuoi sponsor nel sito web della tua associazione.

Torna al sommario