Cerca nel forum:
Cerca


Autore Messaggio
Messaggio15/09/2008, alle 22:39 (UTC)    
Oggetto: Che cos'è JavaScript?

JavaScript è un linguaggio interpretato orientato siti web, con una sintassi simile al linguaggio Java.

La lingua è stata inventata da Brendan Eich della società Netscape Communications, che è il primo fabbricato commerciale browser Internet.

E 'apparso originariamente nel prodotto chiamato Netscape Netscape Navigator 2,0.

E 'utilizzato in HTML delle pagine web, per l'espletamento dei compiti e delle operazioni entro l'applicazione client.

Gli autori inizialmente chiamato Mocha e LiveScript, ma è stato poi ribattezzato JavaScript in un annuncio congiunto tra Sun Microsystems e Netscape 4 Dicembre 1995.

Nel 1997 gli autori suggerito JavaScript per essere adottato come standard della Comunità europea del Computer Manufacturers' Association ECMA, che, malgrado il suo nome non è Europa, ma internazionale, con sede a Ginevra. Nel giugno 1997 è stato adottato come standard ECMA, con il nome ECMAScript. Poco dopo è stato anche come standard ISO.

JScript è l'implementazione Microsoft di ECMAScript, molto simile a Netscape JavaScript, ma con alcune differenze nel modello di browser oggetti che fanno entrambe le versioni sono spesso incompatibili.

Per evitare tali incongruenze, il World Wide Web Consortium progettato lo standard Document Object Model (DOM, o Document Object Model in castigliano), che integra le 6 versioni di Internet Explorer e Netscape Navigator, Opera versione 7 e Mozilla dal suo primo versione.
Mostra prima i messaggi di:   


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it