Utilizzare in modo ideale il kit di costruzione della homepage come avvocato

Avvocato al lavoro

 

Composizione dell' articolo

1. Introduzione

2. Nome di dominio

3. Struttura

3.1 Quale contenuto deve essere presente sulla homepage di un avvocato

3.2 Modelli di homepage per avvocati

4. Che cosa dovrebbero contenere le pagine secondarie della ua homepage - Presentazione della struttura

4.1. La pagina iniziale della tua homepage

4.2 La tua offerta sul tuo sito web

4.3 La presentazione del tuo team

4.4 Facoltativo: aggiornamenti

4.5 Facoltativo: Carriera

4.6 Presentazione dei tuoi dati di contatto

4.7 Informazioni legali corrette

5. Trucchi e suggerimenti

 

1. Informazioni introduttive sulla realizzazione di siti web per avvocati

Nell'era digitale odierna è chiaro, da tempo ormai, che il sito web di uno studio legale sia un biglietto da visita virtuale. 

Non lo sottolineeremo mai abbastanza: una homepage non è solo il fiore all'occhiello di un'azienda, ma, oltre al passaparola, è anche il secondo miglior modo per trovare un avvocato e il suo studio legale.
 

Ciò non riguarda solo potenziali clienti o clienti già esistenti, ma anche i partner commerciali e i candidati. La gestione di un sito web è quindi diventata uno strumento di comunicazione e marketing poco costoso. Molti clienti ora cercano il loro avvocato effettuando una rapida ricerca su Google ad es. “avvocato[campo di studio][cittá] ”, con un sito web dedicato è più facile per te acquisire nuovi clienti per il tuo studio legale.

Se hai bisogno di suggerimenti generali per creare il tuo sito web, troverai aiuto qui: Crea il tuo sito web - la guida per principiantiUn kit di realizzazione per un sito web economico è sufficiente per un bel biglietto da visita e per convincere i potenziali clienti senza dover imparare dapprima la programmazione. A differenza di altri settori, la homepage di un avvocato, attraverso il suo collegamento con le finanze e la legge generalmente applicabile, ha lo scopo di trasmettere fiducia, competenza e serietà. Di seguito abbiamo creato una panoramica che mostra come utilizzare un kit per la realizzazione di un sito web per trasportare questi valori sul tuo sito web per il tuo studio legale e comunicarli in modo intuitivo.

 

2. Il nome di dominio della tua home page

Il tutto inizia con la selezione del nome di dominio. Funziona in modo simile a un brand e ha un'influenza significativa sui risultati dei motori di ricerca come Google. 

IMPORTANTE: Pensa attentamente a questo punto, poiché il nome del dominio sarà difficile da modificare in seguito quando questo sarà più popolare.

Avvocato nome del dominio
 

In linea di principio, dovresti sceglierlo in modo chiaro e inequivocabile. È auspicabile mostrare il settore e dargli un nome. Idealmente, i tuoi potenziali clienti dovrebbero essere in grado di capire ,dal nome di dominio, che la tua home page è un sito web di avvocati. 

SUGGERIMENTO: Se il tuo studio legale lo consente, puoi anche avvicinare il cliente attraverso relazioni regionali.
Vantaggi:
  • sembri più vicino
  • Nella migliore delle ipotesi, la persona interessata può costruire un rapporto personale con la tua azienda prima del primo contatto diretto 
  • Tuttavia, deve rimanere mirato e  ; l'importanza del nome non deve passare in secondo piano.

In linea di principio, per i potenziali clienti, è consigliabile adattare il nome di dominio degli studi legali esistenti al nome del proprio studio legale per facilitare l'associazione. Se la tua azienda è in fase di costituzione, ha sicuramente senso prendere in considerazione i nomi possibilmente più simili.

Checklist per il tuo nome di dominio:
  1. È chiaro che gestisci uno studio legale?
  2. Ti distingui dalla concorrenza con il tuo nome o con quello del tuo studio legale?
  3. Il nome è corto e facile da ricordare?
  4. Stai violando i diritti dei marchi?
  5. Suggerimento: esegui il test del telefono” Dovresti essere in grado di trasmettere il tuo nome di dominio in modo inequivocabile al telefono, senza dover fare lo spelling o ricevere domande.

 

3. La struttura della tua home page 

L'obiettivo della tua home page, per il tuo studio legale, è ovviamente quello di fornire informazioni specifiche e in modo rapido ad esterni. L'utente non deve perdere traccia della sua query di ricerca, poiché questo di solito porta a lasciare il sito web. È quindi importante disporre di contenuti pertinenti organizzati tramite una struttura chiara del tuo sito web. 

Struttura dell' homepage dell' avvocato

CONSIGLIO:

Ancora una volta, prima di pubblicare il tuo sito web, fai un test con amici o conoscenti. Ad esempio, lascia che trovino determinate informazioni sulla tua home page, perché spesso quando crei un sito web perdi il senso dell'effetto sugli estranei. Un test su estranei è più efficace della tua logica!

 

3.1 Cosa deve esserci sulla homepage di un avvocato?

Checklist delle sottopagine:
  • Pagina iniziale
  • La tua offerta
  • Presentazione del team
  • (eventuali) Aggiornamenti
  • Carriera (eventualmente)
  • Dettagli del contatto
  • Informazioni legali
  • Dichiarazione sulla protezione dei dati

Non preoccuparti! È possibile trovare aiuto sulla presentazione intuitiva dei punti menzionati di seguito in questo articolo.

Durante la realizzazione, devi assolutamente tenere presente che, come avvocato, sei obbligato a fornire le informazioni sul tuo sito web. Nel tuo settore ci sono regolamenti speciali che possono cambiare e che puoi e devi chiedere all' ufficio responsabile. Ciò include, ad esempio, il fatto che, in qualità di avvocato, nessuna pubblicità possa essere visualizzata sul tuo sito. 

NOTA:

Il collegamento ad un altro link commerciale può essere considerato una pubblicità!

 

3.2  Modelli di home page per avvocati

Con noi puoi scegliere tra ampi modelli su misura per il tuo tipo di attività, che forniscono la struttura di base necessaria. Fattori come la tavolozza dei colori utilizzata e elementi di contenuto rilassanti possono e devono ovviamente essere selezionati e posizionati individualmente.  

Mostra ciò che definisce te e il tuo studio legale! 

Qui puoi trarre ispirazione dai siti web gestiti da avvocati che sono stati creati su sitowebfaidate.it



Affinché tu possa creare idealmente la tua home page come avvocato specializzato, ti mostreremo di seguito quale sia la struttura tipica di una home page per avvocati, o le sottopagine appropriate, e come puoi realizzarle. 

 
4. Cosa dovresti affrontare nelle sottopagine di una home page - Dalla guida della struttura

 

4.1 La pagina iniziale della tua home page

La home page è un elemento fondamentale in quanto trasmette la prima impressione. Fondamentalmente, dovrebbe fornire una panoramica semplice e chiara e mostrare il contenuto centrale della tua home page per gli avvocati. Pertanto, dovrebbero essere mostrate principalmente informazioni attuali di grande importanza per la tua azienda e per l'utente. Ciò include, ad esempio, la presentazione della tua gamma di servizi. La specifica degli orari di apertura può funzionare anche qui. Se i tuoi destinatari tendono ad essere perlopiù locali, puoi anche inserire qui i tuoi dati di contatto. Uno svantaggio in questo caso sarebbe includere il tuo numero di telefono in un'immagine. Assicurati che questo possa essere selezionato direttamente su uno smartphone e non debba essere digitato prima.

CONSIGLIO:

Per dare un' impressione professionale, ti consigliamo vivamente di includere anche una foto (ritratto), che sia

  • chiara
  • significativa
  • piacevole
  • professionale
 

Esempi di fotografie adeguate ad un sito di un avvocato

Avvocato fotografia donna

Avvocato fotografia uomo

Anche un logo aziendale e una registrazione dell'azienda appaiono professionali e popolari. Questa impressione visiva crea emotività ed è dimostrato che influenzi il processo di acquisto ().

 

4.2 L' offerta sul tuo sito web

Nella pagina della tua offerta di base puoi ora vederla in dettaglio e convincere i potenziali clienti. Hai la possibilità di scegliere se limitarlo a una pagina o suddividere le singole aree del diritto e dividerle nelle sottopagine corrispondenti (ad es. diritto penale, diritto processuale, diritto sociale, ecc.) & Nbsp; per collegarlo. Le sottopagine piene di molti contenuti pertinenti e domande frequenti alla fine offrono un enorme vantaggio in termini di cosiddetta ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO). Dipende anche da te se e come desideri specificare una fascia di prezzo.  

Avvocato prezzi

CONSIGLIO:

Ciò è particolarmente utile se lavori con tariffe forfettarie.

 

4.3 La presentazione del tuo team

Avvocato team

Come già accennato, la consulenza legale è spesso un'attività personale basata sulla fiducia. Per generare questo, dovresti descrivere te stesso e i tuoi dipendenti in dettaglio per imitare un incontro virtuale. Non dovrebbe mancare la presentazione integrata della formazione, delle competenze e dei settori trattati del diritto. Puoi elencare i valori e le visioni che la tua squadra persegue.

Tu oi tuoi dipendenti avete pubblicato pubblicazioni o qualcosa di simile? Tali informazioni ti distinguono e non dovrebbero assolutamente mancare! Anche qui è consigliabile mostrare visivamente i partecipanti con fotografie professionali per rivolgersi a potenziali interessati.

CONSIGLIO:

La tua azienda ha una storia lunga o interessante? Dovresti pubblicizzarla in quest'area! Le imprese familiari gestite da molto tempo sono particolarmente affidabili e attraenti per i potenziali clienti.

 

4.4 Facoltativo: Aggiornamenti

Questa sottopagina non è assolutamente necessaria, ma dovresti comunque considerare di integrarla per distinguerti dalla massa. Qui, come avvocato, puoi mostrare lo stato attuale del tuo studio legale e gli aggiornamenti regolari dalla tua area di specializzazione. Così, ad esempio, questi possono anche essere giudizi generalmente rilevanti. Questo è anche un vantaggio assoluto in termini di ottimizzazione per i motori di ricerca, poiché la tua pagina appare quindi per i termini di ricerca che menzioni nelle notizie. Descrivi e analizzi ad es. una nuova sentenza della Corte di giustizia europea su cui non molti siti hanno segnalato, le persone che cercano quella sentenza arriveranno al tuo sito. Queste persone possono essere influenzate dal giudizio e chiedono di conseguenza un consiglio appropriato. Se il tuo articolo è anche tecnicamente interessante, potrebbe essere collegato da altre pagine pertinenti. Google vede questi link da altri siti come consigli per il tuo sito web, il che aumenta il tuo posizionamento.

SUGGERIMENTO:
Puoi anche fornire le informazioni più rilevanti in misura limitata sulla pagina iniziale e poi, per non perdere nulla, collegarti a una rappresentazione dettagliata in questa sottopagina.

In questo contesto, come operatore di un sito web, puoi utilizzare funzionalità aggiuntive come la pubblicazione di una lettera mensile per il cliente, notizie legali quotidiane o l'integrazione di dizionari. In caso di dubbio, questo può convincere un potenziale cliente. Un sito web ben gestito è la tua carta da visita e ti guiderà facilmente quando si tratta di ricerche. Lascia che si classifichi meglio.

Rendi la tua home page e la tua presenza Internet ottimizzata come avvocato specializzato in qualcosa di speciale con un valore di riconoscimento!

 

4.5 Facoltativo: Carriera 

Ovviamente, come avvocato, il tuo sito web non è solo per i clienti, ma dovrebbe anche sembrare interessante per i potenziali candidati. Se stai cercando nuovi dipendenti attualmente o a intervalli regolari, è una buona idea pubblicarli sul tuo sito web. Qui dovresti creare specificamente un'offerta di lavoro interessante e, idealmente, fornire informazioni per i futuri colleghi a lungo termine.  

Avvocato candidatura

SUGGERIMENTO:  
Se lo desideri, puoi anche creare un modulo di contatto speciale e convincente per i candidati qui. 

 

4.6 Presentazione dei tuoi dati di contatto

Come accennato in precedenza, ha senso inserire i tuoi dati di contatto nella home page se si tratta di una impostazione localizzata. In caso contrario, o se non corrisponde ai tuoi desideri, hai la possibilità di creare una sottopagina aggiuntiva. Anche qui puoi progettare e inserire un modulo di contatto di facile utilizzo. 

 

SUGGERIMENTO:  
Inoltre, ha senso visualizzare mappe dei percorsi ottimizzate con cartine e mostrare l'accessibilità con i mezzi pubblici. Se l'edificio è difficile da trovare, potrebbe avere senso considerare anche un video time-lapse! 

 

4.7 Correttezza dei dati legali 

L' integrazione dei dati legali è fondamentalmente obbligatoria per tutti i siti web aziendali e consigliata anche per coloro che non sono inclusi. Il Ministero federale della giustizia e della protezione dei consumatori ha pubblicato delle linee guida in merito ( Obbligo relativo ai dati legali ).

Avvocato note legali

Il contenuto relativo ai dati legali di solito consiste in:
  • nome esatto dell' azienda
  • forma giurudica
  • informazioni specifiche sul lavoro
  • indirizzo esatto del tuo studio legale
  • indirizzo email
  • numero di telefono della tua azienda
  • rappresentante dell' azienda
  • Numero di registro e di registrazione (se inserito in un registro pubblico)
  • numero di identificazione partita IVA
  • numero di identificazione economica

In ogni caso, quando crei la parte dedicata alle tue note legali, dovresti informarti sulle norme applicabili dalla camera competente per il tuo ramo professionale ( Camera federale degli avvocati ~ Homepage ). Se vuoi essere sicuro, in generale, puoi anche usare un generatore di note legali.

 

5. Suggerimenti e trucchi per l'implementazione del tuo sito web per gli avvocati

Determinazione del target

Il tuo sito rappresenta gran parte del tuo cosiddetto impatto esterno virtuale. Il modo in cui ti presenti ha un'influenza esplicita su chi ti contatta. Pertanto, è meglio porsi la domanda a quali clienti vorresti rivolgerti con la tua homepage per avvocati. Se hai risposto personalmente e quindi definito un concetto chiaro, sarà molto più facile per te creare un sito web in base al gruppo che vuoi raggiungere. 

Scelta del wording 

Dopo aver determinato i tuoi destinatari, dovresti adattare esplicitamente a loro il tuo wording. Questo disegna esplicitamente l'immagine del tuo sito web e fornisce informazioni sulla presentazione prevista. L'ideale è una combinazione di serietà, esclusività e semplice chiarezza, l'uso di termini tecnici legali nella tua home page dovrebbe essere sempre considerato con attenzione, in quanto anche un profano dovrebbe comprendere i testi da te pubblicati. Inoltre, brevi passaggi di testo vengono accompagnati da immagini appropriate che l'utente può acquisire molto più facilmente.

Definisci la tua tempistica

Con un kit web fai da te, risparmi una laboriosa fase di programmazione. Come già accennato un design senza tempo è  un vantaggio, poiché le informazioni di base del tuo studio legale rimangono per la maggior parte invariate. D'altra parte, ogni sito web per avvocati deve essere costantemente aggiornato per consentire una moderna presentazione. Sarebbe anche pensabile integrare un blog nel sito web. Quindi dovresti chiederti quanto tempo vuoi investire per aggiornare la tua home page. Con i nuovi articoli mostri l'attualità della tua azienda, parola chiave: continuità nel cambiamento.

Indicazione della tariffa

Come avvocato, probabilmente ti sei già visto confrontato con i pregiudizi del campo incredibilmente costoso insostenibile per il ceto medio. Come puoi superare l'ostacolo associato al contatto dei potenziali clienti? Se, ad esempio, si adatta al tuo gruppo definito in precedenza, puoi già fornire una cosiddetta consulenza iniziale gratuita o una stima dei costi per creare fiducia. Da un punto di vista psicologico, ha senso specificare la fascia di prezzo, indipendentemente dalla clientela a cui ci si rivolge.

Fornire le referenze

Fondamentalmente, la domanda si pone sempre su come creare fiducia con i potenziali clienti. Questo può essere generato sulla tua home page, ad esempio, tramite riferimenti da parte dei clienti, perché se il cliente A era soddisfatto del tuo servizio, suona positivo anche per il futuro cliente B. Questo è il cliente quindi potenzialmente più disposto a investire nei tuoi servizi. Tuttavia, in questo caso si dovrebbe prestare particolare attenzione alla discrezione al fine di mantenere l'effetto pubblicitario e non diventare uno svantaggio.

Buttati!

Nell'era digitale odierna, esistono due tipi di società. Chi fa uso della forma virtuale di pubblicità in home page per avvocati e chi resta indietro. A quale vorresti appartenere? Internet è una struttura artificiale, ma è soggetta a processi di crescita naturale. Ecco perché vale quanto segue: meglio presto che tardi! Speriamo di averti convinto della rilevanza del tuo sito web. Prenota la tua home page come avvocato specializzato e il tuo studio legale su www.sitowebfaidate.it!

FAQ

Quanto è complesso progettare un sito web per avvocati utilizzando sitowebfaidate.it?

I modelli da noi forniti ti consentono di creare la struttura di base della tua home page in brevissimo tempo. Non preoccuparti: puoi cambiarla tutte le volte che vuoi, se finalmente trovi una versione diversa e desideri progettare il tuo sito web in modo diverso. Il maggior dispendio di tempo è probabilmente la scrittura dei tuoi testi per le singole pagine.

sitowebfaidate.it dispone di un servizio di supporto in lingua tedesca per i proprietari di home page per avvocati?

Sì, se hai domande o bisogno di informazioni, c'è un servizio di supporto che puoi contattare in qualsiasi momento tramite telefono, email o chat.

Puoi creare e mantenere un sito web professionale per avvocati senza alcuna nozione di programmazione?

Questo non è un problema con un kit dedicato alla realizzazione di siti web! Modifica testi e sottopagine con un solo clic, integra video e immagini .. Tutto questo è possibile senza doverti occupare esplicitamente della programmazione. Le modifiche avvengono in modo controllato, in modo da avere sempre il pieno controllo sul contenuto e la tempistica di ciò che viene messo online.

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