Cerca nel forum:
Cerca


Autore Messaggio
Messaggio01/07/2014, alle 09:16 (UTC)    
Oggetto: Come caricare un file?

Scusate, è la prima volta che uso questo sito.

Non riesco a capire come caricare dei files, siano essi documenti word, power point etc...

Mi fareste la cortesia di darmi delle chiare indicazioni? Altrimenti per me non ha senso il sito, ho bisogno di pubblicare dei documenti.

Grazie in anticipo.

M.G.
Messaggio01/07/2014, alle 15:37 (UTC)    
Oggetto:

Non c'è bisogno di aprire un altro topic per attirare l'attenzione.
It.gg, da quel che mi ricordo, non permette di caricare documenti direttamente sul sito (per svariati motivi), però puoi caricare il documento su un account di Google Documents e poi importarlo, attraverso codice, sul sito.
Messaggio01/07/2014, alle 18:24 (UTC)    
Oggetto: Professoressa Massari

Grazie mille. Sono riuscita, dopo svariati tentativi a caricare un file su google come da te suggerito.....ma come faccio ad importarlo attraverso codice? Scusate la mia incompetenza, ma lo ammetto sono un'autodidatta. Portate pazienza!

M.G
Messaggio01/07/2014, alle 21:21 (UTC)    
Oggetto:

Tranquilla, siamo qui per aiutare tutti Wink
Basta andare sul proprio documento su google drive in "I Miei File", cliccare con il tasto destro su quello da incorporare nel sito ed andare su "Condividi > Condividi", a questo punto andare su "cambia" e mettere la spunta su "Pubblica sul Web" così il file potrà essere visto da chiunque.
A questo punto basta mettere la spunta sul file da condividere, adesso si aprirà una piccola anteprima nel riquadro grande a desta (se non è visualizzato è probabile che vi trovate su "attività", cliccate su "dettagli"), cliccate sull'anteprima e vi si aprirà una scheda di modifica del file: andate su file > incorpora link e copiate tutto il codice.
Adesso potete andare a inserire il vostro documento sulla pagina desiderata (fate attenzione a cliccare, sulla pagina di modifica della propria pagina "codice sorgente")
Messaggio02/07/2014, alle 06:36 (UTC)    
Oggetto: Professoressa Massari

Grazie ancora, i suggerimenti sono stati chiarissimi i risultati un pò meno.

http://professoressamassari.it.gg/Dacia-Maraini.htm

Temo sia un grosso limite di sitowebfaidate non permettere in maniera più semplice di allegare documenti.

Grazie per la gentile collaborazione dimostrata.

M.G.
Messaggio02/07/2014, alle 14:17 (UTC)    
Oggetto:

I risultati si possono sempre cambiare Cool
Visto che lei utilizza il tema "Flexible", che utilizza comunque tutto lo schermo, può modificare il codice che ha inserito in questo modo:
Codice:
width="100%" height="500px">


Che significa?
Per prima cosa, dovrà sostituire questa stringa a quella che ha già inserito, es:
Codice:
<iframe src="https://docs.google.com/file/d/0Bw9qtnjVVsPneU1YSU5BWmh0Mzg/preview" [b]width="100%" height="500px">[/b]</iframe>

Questo è un documento che ho fatto ieri per farle vedere come funziona.
In pratica with=100% significa che il documento si estenderà per tutta la larghezza della pagina, mentre "height=500px" sarà l'altezza del documento, 500px è una misura sparata li, più alta sarà, più alto sarà il documento.

Spero di esserle stato d'aiuto Wink


L'ultima modifica di quellidelsed il 02.07.2014, 15:18, modificato 1 volta
Mostra prima i messaggi di:   


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it