Perchè non posso trovare la mia pagina in Google?

dalla categoria "Domande generali"
Grado di difficoltà Principiante

Esistono motivi differenti per cui non si possa trovare una pagina in Google.

Google conosce già la tua pagina

Il motore di ricerca deve, prima di tutto, venire a conoscenza dell´esistenza della tua pagina. Se vuoi sapere se Google già cososce la tua pagina, cerca "site:Iltuonomeutente.it.gg". Se Google elenca la tua pagina web, allora vuol dire che ne è già a conoscenza.

Se Google non conosce la tua pagina: Google riconosce automaticamente in quanto segue i cosiddetti link "Crawler" in internet. Ciò significa che se sistono pagine web che hanno rimandato un link alla tua pagina web, questa viene elencata più velocemente da Google.

Età della tua pagina web

Se ti sei appena registrato con la tua pagina web utilizzando i nostri moduli, e se non hai ancora pubblicato testi o modificato pagine, il motore di ricerca non ti troverà, se non inserisci il nome della tua pagina nello spazio di ricerca.

Contenuti della tua pagina web

Il punto più importante per il rintracciamento della tua pagina web in motori di ricerca come Google è il contenuto della tua pagina web. Lo slogan "Content is King!", ovvero "I contenuti sono importanti!" oggi è più importante che mai.

Cosa deve“ leggere“ allora un motore di ricerca sulla tua pagina, se non hai pubblicazioni? Giusto, nulla. Anche poche foto contribuiscono poco al tuo rintracciamento, perchè i "Crawler" non possono vedere foto, solo selezionare testi.

Spiegazioni più dettagliate le puoi trovare in Categoria Ottimizzazione motori di ricerca.


Torna al sommario