Come posso migliorare la posizione della mia pagina in Google?

dalla categoria "Domande generali"
Grado di difficoltà Principiante

Quando cerchi in Google "Pagina web gratuita", ti vengono elencate pagine che, secondo l´opinione del tuo motore di ricerca, corrispondono meglio a questa parola chiave (detta anche "keyword"). L´algoritmo di Goole è molto complicato e la posizione dei risultati è influenzata da diversi fattori. Il tema è così complesso che esistono diverse aziende che si occupano solo del tema"SEO" ("Ottimizzazione motori di ricerca").

Principi per il miglioramento della posizione nei motori di ricerca

Principalmente si può dire che avere molti contenuti rilevanti su un determinato tema sulla propria pagina web non fa male. Più testi e contenuti è in grado di offrire la tua pagina web più rilevante considera Google la tua pagina web su un determinato tema.

È anche molto importante che molti altri link, compatibili dal punto di vista tematico, da altre pagine web rimandino alla tua pagina. Puoi chiedere ad amici gestori di pagine web ("Webmaster") di rimandaree un link alla tua pagina web.

Questi link li ricevi quasi in automatico se hai una buona pagina con contenuto interessante. Il motivo è che persone che si interessano per un determinato tema linkeranno la tua pagina se la trovano ineteressante e vorranno condividere questo fatto con i visitatori della loro pagina web.

Ulteriori informazioni sul miglioramento della tua pagina web in Google & Co le trovi qui Categoria Ottimizzazione motori di ricerca.


Torna al sommario