Cerca nel forum:
Cerca


Autore Messaggio
Messaggio30/12/2008, alle 23:11 (UTC)    
Oggetto: applicare un'immagine come sfondo totale del sito

ciao a tutti ragazzi.,.. sono nuovo e la maggior parte delle cose l ho fatta.. ma una kosa .. non mi va giu.................. il colore dellom sfondo.... il desktop.. come lo vogliamo chiamare................. io voglio tutto biancorosso ma xche devo xforza decidere di scegliere fra uno di quelli ke mi offre il sito ''?????' uffa lo stile non e il problema .. ma è il coloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...................................
cmnque grazie x l' aiuto.......................................
andate a vedere il mio sito se volete !!!!!! Wink Wink Wink Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green


L'ultima modifica di tuttosulbari il 03.04.2010, 08:41, modificato 1 volta
Messaggio31/12/2008, alle 00:22 (UTC)    
Oggetto: Re: sono nuovo aiutatemii !!!!!!!!!!!

tuttosulbari ha scritto:
ciao a tutti ragazzi.,.. sono nuovo e la maggior parte delle cose l ho fatta.. ma una kosa .. non mi va giu.................. il colore dellom sfondo.... il desktop.. come lo vogliamo chiamare................. io voglio tutto biancorosso ma xche devo xforza decidere di scegliere fra uno di quelli ke mi offre il sito ''?????' uffa lo stile non e il problema .. ma è il coloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...................................
cmnque grazie x l' aiuto.......................................
andate a vedere il mio sito se volete !!!!!! Wink Wink Wink Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green



Per applicare un'immagine come sfondo totale del sito, non lo sfondo del 'content'-parte centrale della pagina, effettuare le seguenti operazioni:

1. Carica la tua immagine. Assicurati che l'opzione 'Ridimensiona immagine' sia disattivato!

2. Preleva il codice url immagine che hai caricato

3. Vai in IMPOSTAZIONE DESIGN => impostazioni avanzate di progettazione e cerca il box TESTO SOPRA AL DESIGN

4. Incollare il seguente codice :

IMPORTANTE: sostituisci ___http://image-address____con l'url tua immagine

<style type="text/css">
<!--
body {background-image:url(http://image-address);}
//-->
</style>
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Se invece di un'immagine desideri cambiare il colore di sfondo totale
Incollare il seguente codice :

<style type="text/css">
<!--
body {background-color:#xxxxxx;}
//-->
</style>

IMPORTANTE: sostituisci ___#xxxxxx____con il codice esadecimale del colore corrispondente

esempio:
bianco= #FFFFFF
nero= #000000
rosso= #FF0000

riferimento tabella colori esadecimali
=> http://www.web-link.it/html/colori256.htm
______________
FREE PARTNERSHIP & SUPPORT TEAM
------------ FINO al 31-07-2011 ------------
Messaggio06/03/2009, alle 23:07 (UTC)    
Oggetto:

aprofitto..
e se invece volessi cambiare anche la parte centrale ovvero il content?
Messaggio06/03/2009, alle 23:41 (UTC)    
Oggetto:

andreabdj ha scritto:
aprofitto..
e se invece volessi cambiare anche la parte centrale ovvero il content?


per cambiare il colore del content (parte destinata al contenuto pagina)
Codice:
<table style="WIDTH: 480px; HEIGHT: 650px" height="650" cellspacing="1" cellpadding="1" width="480" align="center" border="0">
<tbody>
<tr>
<td style="background-color:#xxxxxx;">TESTO CONTENUTO PAGINA</td>
</tr>
</tbody>
</table>


per inserire un'immagine invece
dopo averla caricata in AMMINISTRA LE PROPRIE IMMAGINI
cliccala e si aprirà una finestra anteprima,cliccaci sopra col tasto destro del mouse seleziona dal menù la voce PROPRIETA'
e COPIA TUTTO L'INDIRIZZO URL IMMAGINE

Codice:
<table style="WIDTH: 480px; HEIGHT: 650px" height="650" cellspacing="1" cellpadding="1" width="480" align="center" border="0">
<tbody>
<tr>
<td background="URL TUA IMMAGINE DI FONDO">TESTO CONTENUTO PAGINA</td>
</tr>
</tbody>
</table>


dal momento che i design predefiniti hanno già settate impostazioni in default (misure spazi pagina,colore links ecc...)
per personalizzare il content devi incollare i codici in tutte le pagine desideri modificare,diversamente manterrà le impostazione del design che hai scelto[/code]
______________
FREE PARTNERSHIP & SUPPORT TEAM
------------ FINO al 31-07-2011 ------------
Mostra prima i messaggi di:   


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it