Cerca nel forum:
Cerca


Autore Messaggio
Messaggio06/02/2011, alle 08:35 (UTC)    
Oggetto: cerco un codice html

Salve a tutti,

volevo provare a fare una cosa particolare sul sito di .it.gg ma non so se sia possibile.

la costruzione dovrebbe venire simile a questa, http://www.ciunga.it/enigmando/esempio.php

praticamente vorrei sapere se esiste un codice html che mi crei quella casella sotto dove inserire la soluzione dell'enigma, e successivamente inviarmi ad un'altra pagina dove è presente il secondo enigma. ovviamente qui c'è un secondo problema ... come faccio a fare questa seconda pagina senza che sia visibile a tutti nel sito, va messa in modo tale che solo inserendo la soluzione giusta si viene portati in automatico al nuovo url.

se mi risovete questo problema vi sono infinitamente grato è una che sogno di avere un sito (gratuito) così! ho la passione per gli enigmi, e se andate nel mio sito lo capirete anche da soli eheh

ciao a tutti

Quizzologos
Messaggio06/02/2011, alle 16:14 (UTC)    
Oggetto: Re: cerco un codice html

quizzologos ha scritto:
Salve a tutti,

volevo provare a fare una cosa particolare sul sito di .it.gg ma non so se sia possibile.

la costruzione dovrebbe venire simile a questa, http://www.ciunga.it/enigmando/esempio.php

praticamente vorrei sapere se esiste un codice html che mi crei quella casella sotto dove inserire la soluzione dell'enigma, e successivamente inviarmi ad un'altra pagina dove è presente il secondo enigma. ovviamente qui c'è un secondo problema ... come faccio a fare questa seconda pagina senza che sia visibile a tutti nel sito, va messa in modo tale che solo inserendo la soluzione giusta si viene portati in automatico al nuovo url.

se mi risovete questo problema vi sono infinitamente grato è una che sogno di avere un sito (gratuito) così! ho la passione per gli enigmi, e se andate nel mio sito lo capirete anche da soli eheh

ciao a tutti

Quizzologos


Con it.gg puoi creare sondaggi ma non così articolati e complessi.

Se hai almeno minime conoscenze di programmazione
puoi provare soft come questo (uno dei tanti che ho trovato)

>> http://download.html.it/software/vedi/1562/quiz-faber/
Quiz Faber è un programma freeware progettato per creare questionari, sondaggi e test in formato ipertestuale, adatto ad un utilizzo e ad una pubblicazione su Internet, in una rete locale (Intranet) o su qualsiasi PC in locale. E' possibile scegliere tra 6 diverse tipologie di domande: - a scelta multipla - a risposta multipla - a risposte Vero o Falso - a risposta aperta - con parole omesse - con associazione di parole Il programma è progettato per un utilizzo con Windows ed Internet Explorer (dalla versione 4 in poi) ed è totalmente configurabile per quanto riguarda l'inserimento nel quiz di oggetti multimediali quali immagini, suoni e filmati, essendo compatibile con i piu' diffusi formati per Internet (JPEG, GIF, MID, MP3, AVI, MPEG) nonchè con i plug-in per Macromedia Flash, Apple QuickTime, Liveupdate Crescendo, RealAudio, RealMedia. Per creare in maniera autonoma il quiz basta inserire le domande e le risposte, senza conoscere la scrittura del codice. I quiz creati, gestiscono l'interattività con l'utente attraverso un "motore", scritto in JavaScript, incluso nelle pagine realizzate in "HTML dinamico". Fisicamente sul computer viene creato il file del vostro quiz con estensione .qz, le pagine html del quiz e una sottocartella con le immagini utilizzate. Fornisce inoltre il supporto del salvataggio dei risultati del quiz attraverso un web server oppure attraverso l'invio per posta elettronica.

SPERO di esserti stata utile
______________
FREE PARTNERSHIP & SUPPORT TEAM
------------ FINO al 31-07-2011 ------------
Mostra prima i messaggi di:   


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it