Cerca nel forum:
Cerca


Autore Messaggio
Messaggio15/09/2008, alle 01:50 (UTC)    
Oggetto: Punteggiato frontiere con i CSS

Per dare effetto strutturato a vari elementi come tabelle, siamo in grado di fare uso di classi, parte integrante dei fogli di stile (CSS).
Diamo un'occhiata ad un altro modo di usare il CSS (Cascading Style Sheets) per creare uno stile che può essere utilizzato in tabelle HTML. E 'un modo per rendere i bordi delle tabelle con linee punteggiate, che è del tutto originale, ma il nostro consiglio è di non abusarne.

L'effetto è il seguente:

- Nota: Per visualizzare correttamente questo effetto è necessario disporre di Internet Explorer versione 6. Anche in Mozilla può essere visto punteggiato i bordi, ma il punto è molto sottile, così l'effetto è più discreta.

Per raggiungere tale obiettivo, è necessario utilizzare semplicemente il CSS di proprietà "border-style", l'assegnazione di valore "punteggiate", il che significa che i punti in inglese. Inoltre, siamo in grado di definire altri titoli in stile punteggiato bordo, come ad esempio il colore di frontiera o colore di sfondo della tabella.

Per questo esercizio abbiamo definito una classe che si applicheranno alle tabelle o altri elementi che vogliono avere il bordo tratteggiato.

<style type="text/css">
. Punteggiate (
border-style: dotted;
border-width: 1px;
border-color: 660033;
background-color: cc3366;
font-family: Verdana, Arial;
font-size: 10pt;
)
</ Style>

Questa classe ha definito una serie di attributi di stili. Dal primo all'ultimo sono tipo di bordo, oltre il confine, di frontiera colore, colore di sfondo, caratteri e le dimensioni del carattere. L'attributo che qui interessa è il primo, il che indica che un tipo di bordo punteggiato desidera.

Per utilizzare lo stile abbiamo bisogno di assegnare un HTML generato prima classe. Lo facciamo con la classe attributo di HTML. Come è stato definito di classe può essere utilizzato in qualsiasi elemento del sito web, come un tavolo o una cella.

Codice:
class = "punteado" width = 80% align = "center"> <tabella
<tr>
   <td>
   <b> Questo è un test </ b>
    <br>
    Ciò che mi piace è vedere. I sicuro like it! e anche a voi.
   </ TD>
</ Tr>
</ Table>


In questo caso, l'intera tabella avrà un bordo punteggiato. Se si pone questo tipo solo in una cella, la cellula sarebbe solo il bordo punteggiato. Questo è vero per il seguente esempio:

Codice:
<table width=300>
<tr>
   <td class="punteado"> <b> titolo tabella </ b> </ td>
</ Tr>
<tr>
   <td>
    Qui si potrebbe inserire tutto ciò. Sarebbe come il corpo della tabella che corrispondeva con il proprietario che sarebbe majete qualsiasi stile.
   </ TD>
</ Tr>
</ Table>
Mostra prima i messaggi di:   


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it